Villa Literno: Consiglio Comunale aperto sulle Ecoballe

di Redazione

EcoballeVILLA LITERNO. Il Presidente del Consiglio Comunale Arturo Falcone ritiene doveroso accogliere favorevolmente la richiesta dei consiglieri comunali di minoranza circa una riunione aperta ai cittadini avente per tema il sequestro del sito di Ecoballe “Lo Spesso”; per cui, essendosi già riunita la conferenza dei capigruppo, ha demandato al prossimo Consiglio Comunale di martedì 4 Settembre, qualsiasi decisione in merito alla data della seduta aperta.

Arturo Falcone Questo, in sintesi, il contenuto della missiva inviata da Falcone ai consiglieri comunali firmatari della richiesta e per conoscenza al Prefetto di Caserta. Nella lettera si specifica che, “vista la richiesta, visto il Regolamento sui consigli comunali aperti, accertato che al punto numero 2 dell’ordine del giorno del convocato Consiglio Comunale (quello di martedì) è riportato comunicazione del Sindaco in merito al sito di stoccaggio Cdr in località Lo Spesso, nell’ambito dell’emergenza rifiuti in Campania e relativa discussione, ritenuto doveroso accogliere la richiesta della minoranza consiliare, per la fissazione della data per un nuovo consiglio comunale, lo scrivente ritiene di dover recepire le necessarie indicazioni, ai sensi del Regolamento Comunale, quale sede appropriata per poter dibattere e decidere”. Sarà quindi la prossima riunione del civico consesso, in programma martedì, ad esprimersi in merito. In quella sede sarà decisa non solo la data del Consiglio Comunale aperto sulle ecoballe ma anche la modalità di svolgimento, con l’ordine degli interventi e l’opportunità di invitare rappresentanti istituzionali che possano illustrare meglio la complicata tematica dell’emergenza rifiuti in Campania.

Per martedì, del resto, era già in programma la discussione in merito al “caso Ecoballe”, come deciso nella conferenza dei capigruppo dello scorso 27 Agosto allorquando, su proposta del capogruppo Antonio Ciliento, venne inserito tale argomento al secondo punto dell’Ordine del Giorno, con le comunicazioni del Sindaco Enrico Fabozzi e la relativa discussione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico