Campania

Il canto eterno di Partenope

Il canto di PartenopeNAPOLI. Dal 27 al 29 aprile, nella suggestiva cornice del Castel dell’Ovo, il fascino eterno del mito, le magiche atmosfere e il destino leggendario della sirena Partenope rivivranno in un itinerario…

Castel dell'0vo…che, tra antico e moderno, tradizione e innovazione, offrirà ai visitatori immagini, prospettive e visioni inedite. Realizzato nell’ambito della XIII edizione della manifestazione Maggio dei Monumenti, Il Canto eterno di Partenope è un’iniziativa finalizzata alla promozione e alla valorizzazione di uno dei monumenti-simbolo della storia, della cultura e dell’arte partenopea. Protagonista indiscusso di vicende mitiche, il Castel dell’Ovo si svelerà come spazio della memoria e, insieme, territorio di nuovi immaginari, come scena e scenografia di mondi altri, come luogo dalle infinite possibilità. Dalle visite guidate, cariche di rimandi e suggestioni, agli Scenari Immersivi, Il Canto eterno di Partenope diventa, dunque, un’esperienza di viaggio attraverso i misteri e i segreti di un monumento, la cui storia secolare si intreccia con quella della città di Napoli.

scarica la brochure

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, la commercialista Giusy Affinito candidata di "Si Può Fare" - https://t.co/paj1XJKJKP

San Tammaro, 4mila pacchetti di sigarette nascosti in auto: 2 arresti https://t.co/T09Rjpf4Kj

Vitalizi, l'ex ministro Landolfi prende a schiaffi l'inviato di Giletti - https://t.co/KmgEeuDEsM

Berlusconi contro i 5stelle: "Nella mia azienda pulirebbero i cessi". Salvini: "Così si chiama fuori" - https://t.co/38Tq2r5FuO

Condividi con un amico