Gricignano

Per una Notte di Capodanno serena

No botti!Come suggerito dal nostro Asterix, lo staff di PUPIA TV rivolge un appello a tutti i cittadini affinché la notte di capodanno rappresenti un momento di gioia e di serenità e non di terrore e di possibili tragedie causate dall’esplosione di botti “legali” o “illegali” che siano.

In particolare ci rivolgiamo ai giovani, perché spesso sono proprio loro che usano i fuochi in modo spavaldo, mostrandosi poco consapevoli dei danni che possono provocare botti apparentemente innocui. Ricordiamo che sono moltissimi i casidi “mutilazioni”, come in questi giorni è già accaduto nel napoletano.

Gli incidenti più gravi derivano, quasi sempre, dalla mancata adozione delle misure di sicurezza imposte dalla legge e dalle precauzioni suggerite dal buon senso.

Può sembrare strano, ma molti incidenti avvengono il “giorno dopo” a causa dei botti inesplosi che si trovano per strada, in un giardino o dietro una macchina. Potrebbero esplodere da un momento all’altro, quindi non vanno toccati e bisogna segnalarli subito al 113.

Pensate anche agli animali, soprattutto ai cani randagi che vivono in strada. Come molti sapranno, i cani sono dotati di un udito estremamente sensibile, e per molti di loro la notte di Capodanno rappresenta un vero e proprio incubo. Il rumore dei botti gli provoca un profondo terrore, con conseguenze che possono essere gravissime per la loro salute fisica o psichica.

E allora vi diciamo: “Divertitevi…ma abbiate buon senso”.

Auguri da PUPIA.TV

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico