Caserta – Un controllo stradale si trasforma in un arresto per droga. Nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 9 marzo, i carabinieri della compagnia di Caserta hanno fermato un’autovettura lungo via Galatina e, al termine degli accertamenti, hanno arrestato un 52enne trovato in possesso di crack già suddiviso in dosi.
L’episodio si inserisce nel quadro dei servizi di controllo del territorio che i militari dell’Arma stanno svolgendo quotidianamente per contrastare i reati contro il patrimonio e il traffico di sostanze stupefacenti. Proprio durante uno di questi pattugliamenti, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile hanno intimato l’alt a un’auto con a bordo un uomo e la moglie, sottoponendoli a una verifica di routine.
Il controllo e i sospetti – Fin dai primi momenti dell’identificazione, l’uomo ha mostrato un atteggiamento giudicato dai militari particolarmente nervoso e circospetto. Un comportamento che ha spinto i carabinieri ad approfondire gli accertamenti, procedendo a una perquisizione personale e del veicolo.
La droga nelle tasche – Durante il controllo, all’interno della tasca anteriore destra dei pantaloni del conducente sono stati trovati 14 involucri contenenti crack, per un peso complessivo di circa 3,7 grammi. Insieme alla sostanza stupefacente i militari hanno rinvenuto anche 130 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, ritenuti presumibile provento dell’attività di spaccio.
Arresto e sequestro – Per l’uomo, un 52enne residente a Portico di Caserta e già noto alle forze dell’ordine, sono scattate le manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La moglie, incensurata e presente in auto al momento del controllo, non risulta coinvolta nella vicenda.
La droga e il denaro sono stati sequestrati. L’arrestato è stato accompagnato negli uffici dell’Arma e, su disposizione dell’autorità giudiziaria informata dei fatti, trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma in attesa del rito direttissimo.

