Napoli, rapina ragazza alla metro Centro Direzionale: arrestato 17enne, caccia ai complici

di Redazione

Napoli – Un colpo violento alla spalla, poi lo smartphone che sparisce in pochi istanti. È finita così la serata di una giovane aggredita davanti alla fermata “Centro direzionale” della metropolitana, dove tre ragazzi hanno messo a segno una rapina. Uno di loro, un 17enne, è stato bloccato e arrestato grazie all’intervento di una guardia giurata.

Il fatto è accaduto ieri sera, poco prima delle ore 19, in piazza Cenni. A far scattare l’allarme è stata proprio una guardia giurata che ha contattato la centrale operativa dei carabinieri dopo aver notato tre giovani, vestiti con abiti scuri e cappuccio, in chiaro atteggiamento di appostamento nei pressi della stazione.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri intervenuti sul posto, i tre avrebbero atteso che la ragazza passasse davanti a loro mentre era al telefono. A quel punto uno dei componenti del gruppo l’ha colpita alle spalle con un forte colpo alla spalla, lasciandola sotto shock, mentre un altro si è impossessato del cellulare. Subito dopo, la fuga.

L’inseguimento è durato pochi metri: la guardia giurata è riuscita a fermare uno dei tre, il 17enne, trattenendolo fino all’arrivo dei carabinieri che lo hanno arrestato. Dello smartphone, al momento, non c’è traccia. La vittima, soccorsa e affidata alle cure dei medici, ha riportato una prognosi di dieci giorni per il trauma subito.

Proseguono gli accertamenti dei carabinieri per risalire all’identità degli altri due giovani riusciti a far perdere le proprie tracce. Il minorenne arrestato è stato trasferito nel centro di prima accoglienza dei Colli Aminei, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico