Caivano, tenta di strappare bimbo di 5 anni alla madre nel supermercato: arrestato ghanese

di Redazione

Caivano (Napoli) – Si è avvicinato alla porta scorrevole del supermercato e, davanti a tutti, ha indicato il piccolo gridando: “Questo non è tuo figlio, dammelo!”. In pochi istanti la spesa si è trasformata in un incubo per una madre e per il suo bambino di 5 anni. Sono circa le 19.30 di martedì 17 febbraio quando alla centrale operativa della compagnia di Caivano arriva la richiesta di aiuto: “Ha tentato di rapire un bambino”. La gazzella dei carabinieri raggiunge immediatamente il market.

La ricostruzione – Dagli accertamenti emerge che due donne avevano appena terminato di fare la spesa con i loro figli di 5 e 8 anni. Mentre si trovavano all’altezza dell’uscita, un 45enne di nazionalità ghanese, visibilmente ubriaco e in compagnia di altre due persone, si è avvicinato. Ha puntato il bambino più piccolo e si è rivolto alla madre con quella frase inquietante. La donna, inizialmente, non ha compreso la gravità della situazione. Il piccolo correva avanti e indietro davanti al market quando l’uomo ha tentato di prenderlo in braccio. L’amica si è frapposta, ma il 45enne ha insistito. “Mamma”, ha urlato il bambino, spaventato. A quel punto la madre lo ha messo dietro di sé ed è rientrata nel supermercato, verso le casse. L’uomo l’ha seguita anche all’interno e ha provato nuovamente ad afferrare il piccolo. Una cassiera è intervenuta, facendo da scudo tra le urla dei presenti. Solo allora il 45enne ha indietreggiato ed è fuggito.

L’intervento dei carabinieri – Davanti al supermercato, nel frattempo, era arrivato il padre del bambino. La donna, sotto shock, si è precipitata in auto con il figlio senza riuscire a raccontare nulla. La famiglia è rientrata a casa, ma poco dopo i carabinieri hanno bussato alla porta: grazie alle immagini di videosorveglianza e alle testimonianze raccolte, avevano già ricostruito l’accaduto. La madre, in lacrime, ha ripercorso quei momenti. I militari hanno rintracciato il 45enne che si aggirava ancora nei pressi del supermercato. L’uomo, con diversi precedenti, è stato arrestato e trasferito in carcere. Dovrà rispondere di tentato sequestro di persona.

Il precedente di Bergamo – L’episodio richiama quanto avvenuto pochi giorni fa a Bergamo, dove un uomo senza fissa dimora aveva afferrato una bambina all’uscita di un supermercato. Anche in questo caso, la prontezza dei presenti e l’intervento tempestivo dei carabinieri hanno evitato conseguenze peggiori.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico