Castel Volturno, a Bagnara demolizioni in corso dopo sequestro per abusivismo sul demanio

di Redazione

Castel Volturno (Caserta) – La fascia costiera di località Bagnara continua a cambiare volto sotto l’azione dell’autorità giudiziaria. Dopo il sequestro d’urgenza disposto nei mesi scorsi nell’ambito delle attività di contrasto all’abusivismo demaniale marittimo e alle violazioni ambientali e paesaggistiche, nell’area prosegue in modo significativo l’abbattimento di immobili realizzati su terreno demaniale.

Il sequestro – Il provvedimento è stato adottato dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, guidata dal procuratore Pier Paolo Bruni, nell’ambito di un piano più ampio di tutela del litorale, mirato a colpire occupazioni illegittime e opere edilizie in assenza dei necessari titoli autorizzativi. L’intervento si inserisce in un’azione coordinata che coinvolge i comandi marittimi locali e si sviluppa in costante raccordo con la Procura Generale di Napoli.

Abbattimenti volontari – Un elemento di rilievo riguarda le modalità con cui si sta procedendo al ripristino dei luoghi. A fronte di un consistente numero di demolizioni eseguite spontaneamente dagli indagati, autorizzate dall’autorità giudiziaria e sotto il controllo della polizia giudiziaria operante, l’attività di abbattimento continua senza rallentamenti. Le operazioni non hanno comportato costi per lo Stato.

Controlli costanti – L’attenzione dell’autorità giudiziaria resta alta sull’intero tratto costiero, con attività di controllo e vigilanza ambientale che proseguiranno nell’ambito delle deleghe conferite, in raccordo con le amministrazioni competenti. L’obiettivo è quello di contrastare in modo strutturato l’abusivismo e ripristinare la legalità lungo il litorale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico