Casaluce (Caserta) – Piazza Statuto tra coriandoli, musica e fantasia. Martedì 17 febbraio, dalle ore 10 alle 12.30, il centro cittadino diventerà il palcoscenico di Carnevale in Maschera, l’iniziativa promossa dal Comune in collaborazione con la Pro Loco di Casaluce “Casaluci”.
La mattinata sarà interamente dedicata ai più piccoli, con animazione, balli, gonfiabili, trampolieri e uno spettacolo di magia pensato per sorprendere e coinvolgere. Spazio anche alla creatività, con la premiazione delle dieci maschere più belle, che riceveranno un attestato. Non mancheranno i sapori tipici della festa: durante l’evento saranno distribuiti cioccolata calda, zucchero filato, pop corn e dolci carnevaleschi.
«Il Carnevale è uno dei momenti più attesi dai bambini e volevamo costruire un evento all’altezza delle loro aspettative», dichiara l’assessore agli eventi Raul Pagano. «Sarà una festa vissuta con allegria, stupore e spirito di condivisione». Sulla stessa linea il sindaco Francesco Luongo: «Quando la piazza si riempie di famiglie e risate, si sente il cuore della nostra comunità. Sono momenti semplici che ci ricordano quanto sia bello ritrovarci insieme».

