Casal di Principe (Caserta) – Un controllo amministrativo si è trasformato in un sequestro con denuncia. Nel pomeriggio del 12 febbraio, a Casal di Principe, i carabinieri della locale stazione hanno ispezionato una società di autonoleggio del territorio, facendo emergere presunte irregolarità nella gestione dei contratti.
Le contestazioni – Al termine degli accertamenti, il legale rappresentante dell’attività, un 31enne del posto, è stato denunciato in stato di libertà. Secondo quanto ricostruito dai militari, l’uomo avrebbe omesso la registrazione dei documenti identificativi dei clienti che avevano noleggiato le autovetture e la successiva comunicazione dei dati attraverso il portale del Ministero dell’Interno “Cargos”, adempimento previsto per garantire la tracciabilità dei contratti.
I sequestri – A fronte delle irregolarità riscontrate, i carabinieri hanno posto sotto sequestro l’area di stoccaggio dell’attività, sei autovetture e 27 contratti di noleggio.

