Topo morto in pentola alla mensa scolastica: indagano i carabinieri

di Redazione

Il pranzo non è mai arrivato sui banchi. Poco prima della distribuzione dei pasti agli alunni della scuola primaria dell’Istituto comprensivo “Costantini” di San Paolo Belsito (Napoli), un’addetta alla refezione ha scoperto un topo morto sul fondo di una pentola destinata alla preparazione del vitto. La somministrazione è stata immediatamente bloccata e nessun bambino ha consumato cibo proveniente da quella preparazione.

L’intervento delle forze dell’ordine – L’episodio si è verificato giovedì 12 febbraio. Dopo il ritrovamento, la dipendente della società che gestisce il servizio mensa ha segnalato l’accaduto alla dirigente scolastica che, verso le ore 13, ha allertato i carabinieri della stazione cittadina. I militari sono intervenuti sul posto e hanno proceduto al sequestro del roditore, già morto al momento del rinvenimento.

Accertamenti sanitari – Oltre ai carabinieri, sono stati attivati il servizio Asl di Marigliano e i carabinieri del Nas di Napoli, chiamati a effettuare verifiche e ulteriori accertamenti per chiarire l’origine dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità. In via precauzionale, il servizio di refezione è stato sospeso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico