Rapina una 92enne dopo averla seguita e aggredita nell’androne di casa: arrestato

di Redazione

La segue per un tratto di strada, la osserva entrare nel portone e colpisce alle spalle. È così che una donna di novantadue anni, di ritorno dal mercato rionale di piazza Nizza, è stata rapinata nel quartiere San Salvario, a Torino, intorno a mezzogiorno del 6 novembre scorso.

La ricostruzione dei fatti – Secondo quanto emerso dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza installate lungo via Nizza, l’uomo, dopo aver attraversato la carreggiata, avrebbe improvvisamente cambiato direzione, probabilmente per seguire l’anziana mentre si incamminava verso casa. Una scelta che trova conferma nelle sequenze registrate lungo il marciapiede.

L’aggressione nell’androne – Una volta all’interno dell’androne dell’abitazione, l’autore della rapina ha agito. Ha sorpreso la donna alle spalle, l’ha fatta cadere a terra e le ha strappato il portafoglio, per poi darsi alla fuga e far perdere le proprie tracce.

Le indagini – Il racconto lucido e puntuale della novantaduenne, insieme alle testimonianze raccolte e alle immagini delle telecamere presenti nella zona, ha consentito ai carabinieri della stazione Torino Borgo San Salvario di risalire all’identità del presunto responsabile, un uomo di cinquantasette anni, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine.

La misura cautelare – Gli accertamenti hanno portato all’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere da parte del Tribunale di Torino. Il provvedimento è stato notificato nei giorni scorsi direttamente nella casa circondariale Lorusso e Cutugno, dove il cinquantasettenne si trovava già detenuto per un’altra causa. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico