Estorsione e rapina tra Carinaro e Gricignano: in carcere 46enne

di Redazione

Il peso di una condanna definitiva è calato all’alba di lunedì 26 gennaio su un 46enne di Carinaro, già noto alle forze dell’ordine, raggiunto da un ordine di carcerazione che chiude un lungo capitolo giudiziario legato a gravi reati consumati nel territorio dell’Agro aversano.

Il provvedimento – Nella mattinata, i carabinieri della stazione di Gricignano di Aversa hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Napoli. L’uomo è chiamato a espiare una pena definitiva di 4 anni e 6 mesi di reclusione.

I reati – La condanna riguarda una serie di episodi per estorsione, tentata estorsione, rapina, ricettazione e porto abusivo di armi, commessi tra il 2009 e il 2014 nei comuni di Carinaro e Gricignano. Secondo quanto emerso dalle indagini, le condotte sarebbero state aggravate dal metodo mafioso.

Il trasferimento in carcere – Dopo le formalità di rito, il 46enne è stato accompagnato nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Le operazioni – L’esecuzione del provvedimento si è svolta in modo rapido e senza incidenti, sotto il coordinamento dei carabinieri della compagnia di Marcianise e della Procura Generale di Napoli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico