Trentola Ducenta, fuga dopo l’alt dei carabinieri: arrestato 28enne, cocaina lanciata dall’auto

di Redazione

Trentola Ducenta (Caserta) – Non si è fermato all’alt dei carabinieri e ha trasformato un controllo stradale in una corsa ad alta tensione tra due province. È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, 21 gennaio, quando a Trentola Ducenta i militari della locale stazione hanno arrestato in flagranza un 28enne di Boscoreale, in provincia di Napoli, accusato di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Alla guida di una Fiat 500 appartenente a una società di noleggio, l’uomo ha ignorato l’ordine di fermarsi intimato da una pattuglia dell’Arma, dandosi alla fuga nel tentativo di sottrarsi ai controlli. Una manovra che ha dato il via a un inseguimento lungo e pericoloso, durante il quale il 28enne ha urtato anche l’autovettura di servizio dei carabinieri, provocando lievi danni.

La corsa si è conclusa a Giugliano in Campania, dove il fuggitivo è stato raggiunto e bloccato dai militari. Nel corso della fuga, l’uomo aveva lanciato dal finestrino un involucro che, recuperato dagli operanti, è risultato contenere 0,6 grammi di cocaina, poi sequestrati. Il 28enne è stato arrestato e sottoposto ai domiciliari presso la propria abitazione, in attesa dell’udienza di convalida.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico