Cesa (Caserta) – Il Comune di Cesa amplia il raggio d’azione del Programma Gol e, dopo l’avvio delle procedure per il reclutamento dei tirocinanti, chiama in causa anche il tessuto produttivo e i privati. È stata infatti pubblicata una manifestazione di interesse rivolta ad aziende, attività produttive e professionisti che intendano candidarsi come soggetti ospitanti, mettendo a disposizione le proprie sedi per accogliere gli idonei al programma.
L’iniziativa consente alle imprese e ai privati di ospitare personale il cui compenso sarà corrisposto direttamente dalla Regione Campania, nell’ambito delle misure previste dal Programma Gol. Un’opportunità che punta a coniugare formazione e inserimento lavorativo, offrendo al tempo stesso un supporto concreto alle realtà operative del territorio.
Per partecipare alla manifestazione di interesse è necessario possedere specifici requisiti, tra cui la disponibilità a stipulare una convenzione che preveda la copertura delle spese Inail e della responsabilità civile. La modulistica è disponibile presso l’ufficio Servizi Sociali del Comune. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 23 gennaio. Ai tirocinanti selezionati sarà riconosciuta un’indennità mensile pari a 500 euro.
Il sindaco Enzo Guida sottolinea il valore sociale dell’iniziativa: “In questo modo cerchiamo di dare a tutti una opportunità di formazione ed al tempo stesso offrire alle aziende del territorio la possibilità di avere delle persone a supporto delle attività private”.

