Le fiamme che si alzano prima dell’alba, il crepitio che sveglia i residenti e l’odore acre che resta nell’aria: è così che si è aperta la mattinata tra Casalnuovo di Napoli e Sant’Anastasia, dove due distinti incendi hanno distrutto complessivamente quattro veicoli nel giro di poche ore.
A Casalnuovo di Napoli l’allarme è scattato all’alba in corso Umberto I, all’altezza del civico 134. I carabinieri della sezione radiomobile di Castello di Cisterna sono intervenuti per l’incendio di un’auto, una Fusion intestata a un cinquantunenne. Le fiamme, oltre a divorare il veicolo, hanno danneggiato anche il serbatoio dell’autoclave di una pescheria adiacente. Fortunatamente non si registrano feriti.
Poche ore prima, nella notte, un altro intervento aveva impegnato gli stessi militari a Sant’Anastasia, in via Donizetti 18. Qui il bilancio è più pesante: tre auto completamente distrutte dal rogo. Il fuoco ha inoltre raggiunto una macelleria, danneggiandone la serranda e l’ingresso. Anche in questo caso non risultano persone ferite. Per entrambi gli episodi sono in corso le indagini dei carabinieri, chiamati a chiarire la matrice e l’origine degli incendi. Al momento nessuna ipotesi viene esclusa.

