Napoli – Cinquemila tra cittadini e turisti hanno trasformato piazza Municipio in un grande palcoscenico a cielo aperto per il primo evento del 2026 promosso dall’Assessorato al Turismo e alle Attività produttive del Comune di Napoli. Al centro della serata l’energia del coro That’s Napoli Christmas Show, ideato e diretto dal maestro Carlo Morelli, capace di coinvolgere il pubblico fin dalle prime note. Tra gli spettatori anche il sindaco Gaetano Manfredi e l’assessora al Turismo e alle Attività produttive Teresa Armato, presenti a un appuntamento che ha segnato l’avvio del nuovo anno sul fronte degli eventi cittadini.
La musica e l’entusiasmo del pubblico – Una folla numerosa e partecipe ha cantato e ballato seguendo un viaggio musicale costruito su mash up travolgenti: “Tammurriata Nera” intrecciata con “Eye of the Tiger” dei Survivor, “Comme facette mammeta” insieme a “Hit the Road Jack!” di Ray Charles, “’O Sarracino” fuso con “I Will Survive” di Gloria Gaynor. E ancora “Reginella” accanto a “I Want to Be Free” dei Queen e “Dancing Queen” degli Abba, fino a “Luna rossa” che ha incontrato “Mas que nada” di Sergio Mendes.
Il gran finale – A chiudere lo spettacolo una sequenza di hit natalizie internazionali, culminata nell’incontro tra “Roxanne” dei Police e la forza evocativa di “’O surdato innamorato”, che ha suggellato una serata di musica, partecipazione e identità condivisa, nel segno di Napoli e della sua capacità di unire tradizione e sonorità globali. IN ALTO IL VIDEO

