Afragola (Napoli) – Un 38enne nigeriano, già condannato in via definitiva per riduzione e mantenimento in schiavitù a fini di sfruttamento della prostituzione, è stato raggiunto dagli agenti della squadra mobile di Napoli all’interno di un locale utilizzato abusivamente per la vendita di prodotti etnici, ad Afragola. L’uomo, destinatario di un provvedimento di carcerazione emesso il 23 ottobre dall’ufficio esecuzioni penali della procura della repubblica presso il tribunale di Napoli, dovrà scontare 10 anni e 8 mesi di reclusione.
Il provvedimento – Secondo quanto disposto dall’autorità giudiziaria, il 38enne era tenuto a espiare la pena in seguito alla condanna definitiva per la gestione e il controllo di persone costrette alla prostituzione. Il provvedimento è stato eseguito dagli investigatori della squadra mobile, che hanno sviluppato un’attività info-investigativa mirata a localizzare il condannato.
Le indagini e il rintraccio – Le ricerche hanno portato gli agenti ad Afragola, dove l’uomo era nascosto in un punto vendita ricavato abusivamente. Una volta individuato il locale, è stato circondato e i poliziotti sono entrati in azione cogliendolo mentre cercava di lasciare l’area. Al momento dell’intervento, infatti, il 38enne stava preparando delle valigie, segno secondo gli investigatori dell’intenzione di allontanarsi per rendersi irreperibile. L’arresto è stato eseguito e l’uomo è stato condotto in carcere per dare esecuzione alla condanna.

