Gricignano (Caserta) – Sono aperte le candidature per i tirocini di inclusione sociale del programma Gol – Garanzia Occupabilità dei Lavoratori, con 55 posizioni disponibili presso il Comune di Gricignano di Aversa. L’iniziativa, sostenuta dall’amministrazione guidata dal sindaco Vittorio Lettieri, rientra nel Par Gol Regione Campania, Percorso 4 “Lavoro e Inclusione”, finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Missione 5 “inclusione e coesione”, Componente 1 “Politiche per il lavoro”, Riforma 1.1 “Politiche attive del lavoro e formazione” – Next Generation Eu.
I tirocini, che prevedono un’indennità mensile di 500 euro, sono rivolti a cittadini residenti e/o domiciliati in Campania in condizioni di svantaggio, che siano presi in carico dal servizio sociale professionale e/o dai servizi socio-sanitari, oppure profilati a seguito di assessment da parte del Centro per l’Impiego territorialmente competente e inseriti nel Percorso 4 Gol “Lavoro e inclusione”. La durata massima dei tirocini prevede l’attivazione entro il 31 dicembre 2025 e il termine entro il 30 giugno 2026. Non possono partecipare coloro che hanno già beneficiato della misura.
Le persone interessate dovranno presentare richiesta utilizzando esclusivamente il Modello – Allegato 1 (scarica qui) e consegnarlo entro le ore 12.30 del 24 novembre 2025 all’Ufficio Protocollo del Comune di Gricignano di Aversa, a mano, oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo@pec.comune.gricignanodiaversa.ce.it, indicando nell’oggetto “Istanza di ammissione ai tirocini di inclusione sociale Programma Gol”.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata del sito web del Comune (clicca qui) o rivolgersi allo Sportello Servizi Sociali, al piano terra della sede comunale di piazza Municipio 17, oppure telefonare allo 0815026542.

