Napoli – Si chiude con numeri da record la 28esima edizione di Aestetica – Beauty & Wellness Exhibition, ospitata alla Mostra d’Oltremare dall’8 al 10 novembre. L’evento, punto di riferimento nazionale per il settore della bellezza e del benessere, ha registrato 44mila visitatori professionali e 160 aziende espositrici provenienti da tutta Italia e dall’estero, con un incremento dell’8% di presenze e del 20% di marchi rispetto allo scorso anno. Un risultato che consolida Aestetica come la seconda fiera più visitata di Napoli, subito dopo il Comicon.
Innovazione e intelligenza artificiale – L’edizione 2025 ha puntato con decisione sull’innovazione tecnologica e sull’integrazione dell’intelligenza artificiale nei trattamenti estetici. Alcuni rappresentanti delle aziende presenti hanno sottolineato come “la tecnologia consenta di individuare il danno e, attraverso la sua recezione, calibrare l’intervento in modo mirato”, spiegando che “la macchina riesce ad aiutare realmente l’estetista nell’individuare le problematiche della pelle da cui partire per i trattamenti professionali”. Tra le novità più apprezzate, “l’ultima tecnologia Viso di KS, che lavora con diversi booster per l’idroporazione e l’idropeeling”.
Marzoli: “Da 28 anni sempre al passo con i tempi” – Grande soddisfazione è stata espressa dal ceo Emilio Marzoli, che ha commentato: “Ci sono nuove metodologie, nuove scoperte per far sì che vengano trattati gli estetismi in maniera molto più mirata. Questo è praticamente il trend degli ultimi anni e noi lo cavalchiamo appieno, come facciamo sempre da ben 28 anni”.
Ospite la coppia Stoppa-Moreira – Ricco anche il programma di incontri e dimostrazioni, con la presenza di numerosi ospiti del mondo dello spettacolo. Tra questi, i coniugi Edoardo Stoppa e Juliana Moreira, volti noti della televisione, ospiti dello stand Antherbis, che hanno ricordato: “Gli integratori sono fondamentali, ma soprattutto è fondamentale uno stile di vita sano”. IN ALTO IL VIDEO

