Casapesenna (Caserta) – Una distesa di scarti, rottami e carcasse d’auto in mezzo ai campi: i carabinieri della stazione di San Cipriano d’Aversa, durante un servizio di contrasto allo sversamento e al deposito incontrollato di rifiuti pericolosi e non pericolosi, hanno scoperto a Casapesenna, in località “Caletta”, una discarica abusiva allestita all’interno di un fondo agricolo abbandonato.
Il rinvenimento – Nell’area, estesa e adibita illegalmente a smaltimento, i militari hanno trovato materiali da demolizione e costruzione, plastica, legno, materassi, rottami metallici, carcasse di autovetture, imballaggi, apparecchiature elettriche fuori uso, oltre a rifiuti urbani non pericolosi.
Il provvedimento – La zona è stata posta sotto sequestro penale. Sono in corso gli accertamenti per individuare i responsabili dello sversamento.

