Afragola (Napoli) – Vetrata sfondata, aule a soqquadro, refurtiva di piccolo taglio e perfino oltraggi ai banchi: è il bilancio del doppio raid messo a segno giovedì e venerdì nella scuola “Aldo Moro” di via Ugo la Malfa da tre malviventi entrati scavalcando la recinzione. Le indagini, dirette dal comandante colonnello Antonio Piricelli, hanno stretto il cerchio: la Polizia Locale ha identificato e fermato il secondo componente del gruppo.
Dopo aver scavalcato l’ingresso, i tre hanno rotto una finestra, rovistato in alcune classi e portato via pastelli, matite e denaro. Non si sono fermati al furto: all’interno, gli autori hanno compiuto anche atti di vandalismo, arrivando a sporcare i banchi con i propri bisogni.
Sopralluoghi, controlli mirati e appostamenti hanno consentito agli agenti di risalire a uno dei responsabili: il secondo ladro è stato bloccato e sottoposto ad accertamenti. Parte della refurtiva è stata recuperata. L’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per furto, danneggiamento e invasione di edifici. Le attività investigative proseguono per individuare il terzo complice.