Droga tra Turbigo e Robecchetto: 2 arresti e oltre 220 chili di hashish sequestrati

di Redazione

Nel pomeriggio di mercoledì 15 ottobre, un’auto che entra e esce da un deposito nei pressi della chiesa di Robecchetto con Induno, due borse caricate in fretta e un passaggio di mano in un parcheggio di via Milano a Turbigo: così è scattata l’operazione della Squadra Mobile di Milano che ha portato a due arresti e al sequestro di un carico di hashish pari a oltre 220 chili.

L’osservazione e lo scambio – Nell’ambito di servizi mirati al contrasto degli stupefacenti e sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Busto Arsizio, gli investigatori hanno monitorato i movimenti di un 33enne di origine marocchina, già noto, attivo tra Turbigo e Robecchetto con Induno. Intorno alle ore 16.30, l’uomo è stato visto entrare in un deposito vicino alla chiesa di Robecchetto con Induno per poi uscirne, dopo circa cinque minuti, con due borse. Raggiunto il parcheggio di un locale in via Milano a Turbigo, ha consegnato le borse a un 43enne italiano, anch’egli con precedenti, e si è allontanato.

Il fermo e i sequestri – Fermato il 43enne, la perquisizione ha permesso di rinvenire 30 chili di hashish nelle due borse. Poco dopo, i poliziotti hanno bloccato il 33enne, trovandolo in possesso di 1.680 euro e delle chiavi del deposito di Robecchetto con Induno, dove sono stati sequestrati ulteriori 192 chili di hashish e materiale per il confezionamento. In totale, il quantitativo sottratto al mercato illecito ammonta a oltre 220 chili. I due uomini sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e condotti al carcere di Busto Arsizio, a disposizione della Procura. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico