Aversa, Luigi de Magistris racconta i “Poteri Occulti” all’istituto “Parente”

di Redazione

Aversa (Caserta) – Giovedì 9 ottobre, alle ore 17.30, nella Sala Lombardi dell’Istituto Comprensivo “Gaetano Parente”, si terrà il primo appuntamento del nuovo ciclo 2025/2026 di “Caffè Parente – Incontri e riflessioni”, promosso dalla dirigente Angela Sodano.

L’incontro di apertura avrà come ospite Luigi de Magistris, già magistrato ed ex sindaco di Napoli, autore del libro “Poteri Occulti. Dalla P2 alla criminalità istituzionale: il golpe perenne contro Costituzione e democrazia” (Fazi Editore). Con lui dialogherà e modererà il dibattito il giornalista Stefano Ricci.

Il “Caffè Parente”, divenuto ormai un appuntamento fisso per la comunità scolastica e cittadina, inaugura così una nuova stagione di dialoghi civili e culturali su temi di grande attualità. Dopo la presentazione, gli studenti e gli spettatori avranno l’opportunità di porre domande dirette all’autore, stimolando un confronto aperto sui meccanismi del potere e sul ruolo della cittadinanza attiva nella difesa della democrazia.

“I poteri occulti condizionano la vita pubblica italiana”, scrive de Magistris: una riflessione che aprirà un dibattito vivo e partecipato, nel segno dell’impegno civile e della consapevolezza critica. L’iniziativa rientra nel percorso di formazione alla cittadinanza promosso dall’istituto “Parente”, volto a rafforzare nei giovani il senso di responsabilità e di partecipazione alla vita democratica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico