Mondragone, blitz ai “Palazzi Azzurri”: un arresto, denunce e sequestro di droga

di Redazione

Controlli a tappeto nella mattinata del 15 settembre, ai cosiddetti “Palazzi Azzurri” di via Palermo a Mondragone. I Carabinieri del Reparto Territoriale, con il supporto del Nucleo Cinofili di Sarno, dei Vigili del Fuoco e dei tecnici Enel, hanno condotto un’operazione mirata al contrasto delle attività illecite che ha portato a un arresto, due denunce per furto di energia elettrica, una sanzione per contrabbando e al sequestro di droga e tabacchi esteri.

Arresto per spaccio – In manette è finito un 29enne residente nello stesso complesso, già noto alle forze dell’ordine. Durante la perquisizione personale e domiciliare, i militari hanno trovato 442,84 grammi di hashish. L’uomo è stato arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio e posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Furto di energia elettrica – I controlli hanno portato anche alla denuncia di un 50enne e di un 40enne, entrambi residenti nei “Palazzi Azzurri”, accusati di furto aggravato di energia elettrica. La stessa contestazione è stata mossa ad altri undici soggetti identificati grazie agli accertamenti congiunti con i tecnici Enel.

Sigarette di contrabbando – Nel corso dell’operazione è stato inoltre sorpreso un 50enne in possesso di 2,9 chili di sigarette di contrabbando. L’uomo è stato sanzionato con una multa di 5mila euro.

Droga nelle aree comuni – L’ispezione degli spazi comuni del complesso ha portato al rinvenimento e sequestro di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti: 14 buste di marijuana per un peso complessivo di 197 grammi; 2 panetti di hashish (194 grammi); 12 involucri di hashish (57,3 grammi); un involucro di crack (1,8 grammi); due involucri di cocaina (10 grammi), oltre a tre bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico