Lusciano, scoperta officina meccanica abusiva: area sequestrata dalla Polizia Municipale

di Redazione

Lusciano (Caserta) – Un capannone trasformato in officina meccanica senza alcuna autorizzazione è stato scoperto dagli agenti della Polizia Municipale di Lusciano nel corso di un controllo mirato sul territorio. L’intervento, condotto dal capitano Nunzia Della Gatta, ha portato al sequestro dell’intera struttura e dei veicoli presenti al suo interno.

Gli agenti hanno sorpreso un uomo intento a svolgere attività meccaniche su alcuni veicoli, in un’area priva di qualsiasi titolo autorizzativo e in condizioni igienico-ambientali allarmanti. L’officina, allestita all’interno di un capannone, era infatti invasa da rifiuti, materiali di scarto e carcasse di mezzi in evidente stato di abbandono o sottoposti a lavorazioni non autorizzate.

Dopo gli accertamenti, la Polizia Municipale ha proceduto al sequestro dell’area e dei mezzi rinvenuti. Sono ora in corso verifiche per accertare eventuali responsabilità penali e amministrative a carico del soggetto trovato sul posto, che rischia sanzioni per esercizio abusivo di attività commerciale e gestione illecita di rifiuti.

L’operazione rientra in un più ampio piano d’intervento sul territorio comunale nell’ambito della Terra dei Fuochi, volto al contrasto dell’abusivismo commerciale, dello smaltimento illecito dei rifiuti e dei roghi tossici, con l’obiettivo di tutelare la salute pubblica e l’ambiente.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico