La SSC Napoli fa marcia indietro e ricompone la spaccatura con Daniele Decibel Bellini, storico speaker dello stadio Maradona. Dopo ore di trattative serrate e un’ondata di proteste da parte della tifoseria, è arrivata la decisione definitiva: Bellini resterà al suo posto per scandire le formazioni e i goal degli azzurri, a partire dalla prima gara casalinga della stagione contro il Cagliari, in programma questa sera alle ore 20.45.
Alla Golden Boys, società guidata da Geolier e dal fratello Emanuele Palumbo, andrà invece la direzione artistica degli eventi e dei dj set pre-partita. Sarà Timo Suarez a condurre lo spettacolo prima del fischio d’inizio. Una retromarcia decisa dai vertici del club, dopo che l’annuncio dell’esclusione di Bellini aveva generato un’ondata di malcontento tra i tifosi. A far precipitare la situazione, giovedì, era stata la comunicazione ufficiale dell’affidamento della parte artistica alla società di Geolier e il conseguente addio di Bellini. Di fronte alla reazione della piazza, nella notte tra giovedì e venerdì è stato lo stesso rapper partenopeo a fare un passo indietro, dichiarando pubblicamente la volontà di non procedere alla firma del contratto con il club di Aurelio De Laurentiis. A quel punto si sono susseguite lunghe telefonate tra lo stesso presidente, Geolier e Bellini, fino all’intesa che ha permesso di chiudere il caso in tempo utile per il debutto casalingo.
Lo speaker, nei giorni scorsi, aveva lasciato intendere il proprio addio con un messaggio criptico pubblicato sui social. Ma la mobilitazione del popolo del Maradona, tra messaggi di affetto e inviti a restare, ha spinto la società a rivedere la propria posizione. Stasera, dunque, Bellini sarà regolarmente al microfono. Geolier, attualmente all’estero, non sarà allo stadio, ma la sua società proseguirà nella gestione degli spettacoli: un progetto fortemente voluto da De Laurentiis per rinnovare l’intrattenimento del pre-partita a Fuorigrotta, valorizzando l’esperienza degli spettatori anche nei momenti che precedono e seguono il calcio giocato.