Aversa, Palmiero: “Persi fondi regionali sul turismo per incapacità amministrativa”

di Antonio Taglialatela

Aversa (Caserta) – Un’occasione mancata per lo sviluppo turistico di Aversa. È quanto denuncia Carmine Palmiero, già presidente del Consiglio comunale, commentando con toni critici l’esclusione della città normanna dai finanziamenti regionali destinati alla realizzazione di percorsi turistici culturali, naturalistici ed enogastronomici.

La Regione Campania ha infatti pubblicato un decreto che sancisce l’estromissione di Aversa dall’elenco dei beneficiari. Una bocciatura pesante, secondo Palmiero, che la attribuisce a una presunta inefficienza dell’Amministrazione guidata dal sindaco Francesco Matacena.

«Mentre il sindaco Matacena, gli assessori, il presidente del Consiglio e i consiglieri comunali litigano per ottenere più deleghe e quindi più potere – dichiara Palmiero – la città di Aversa perde un’altra importante occasione concessa dalla Regione Campania. La motivazione è da ricondursi a una manifesta incapacità di amministrare da parte di chi governa la nostra città».

Non tutto, però, è perduto. La Regione ha infatti previsto una riapertura dei termini per la partecipazione al bando, fissando la nuova scadenza all’8 luglio. Un margine che Palmiero invita a cogliere al volo, lanciando un appello diretto agli amministratori: «C’è ancora una possibilità per dare una chance ad Aversa. Con l’unico scopo di poter essere utile alla mia comunità, faccio un appello al sindaco: la prego, sindaco, vi prego, signori amministratori, mettete da parte per qualche giorno i vostri personalismi e partecipate a questo bando importantissimo per lo sviluppo della nostra città».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico