New Volley, a Paestum per i tre punti

di Redazione

 GRICIGNANO. Dopo aver fatto 13 (tante sono le vittorie in campionato finora) il New Volley punta dritto al 14.

Nella terza giornata di ritorno del girone D di B1 la capolista gricignanese si reca in trasferta a Capaccio, per affrontare il Paestum, squadra che sta spendendo ogni energia per tentare il miracolo-salvezza dopo un inizio di stagione difficile.

Il New Volley è reduce dalla trasferta di Sabaudia, match portato a casa 3-1 ma che ha insegnato che ogni trasferta è difficile, specie contro le squadre che navigano nelle parti basse della graduatoria. Davanti 2 set a 0 e 13-6 nel terzo, le gricignanesi hanno mollato la guardia per qualche minuto, ritrovandosi 2-1 nel conteggio dei set e sotto 1-6 nel quarto.

Ogni calo di tensione, a questi livelli, viene pagato duramente, ed è per questo che i presidenti Tina Musto e Francescantonio Russo hanno spronato il coach Luciano Della Volpe a tenere massimo il livello delle sessioni d’allenamento. Il fischio d’inizio agli ordini dei due direttori di gara Vincenzo Stingone e Carlo Stefanelli sarà dato alle 18,30, sabato 16 febbraio.

Nello stesso momento le avversarie più dirette del Gricignano saranno impegnate tutte in casa: Arzano contro il fanalino di coda Mercato San Severino, Caserta contro la Lucky Wind Trevi e Potenza contro la Primadonna Bari. Intanto sono state ufficializzate location e date della FinalFour di Coppa Italia alla quale prenderà parte il New Volley: 29 e 30 marzo 2013 a Rovigo. Le altre avversarie saranno Monza e Vicenza. Il sorteggio si terrà il 22 marzo presso la sede della Fipav di Roma.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico