Napoli, agguato nella notte al Rione Sanità: feriti due giovani, uno operato d’urgenza

di Redazione

Due giovani sono rimasti feriti in una sparatoria avvenuta poco dopo l’una della scorsa notte nel cuore del Rione Sanità, a Napoli. L’agguato si è consumato in via Sanità, nei pressi di un locale, dove i due sono stati affiancati da uno scooter con due persone a bordo: il passeggero ha aperto il fuoco, esplodendo diversi colpi d’arma da fuoco prima di dileguarsi nel buio.

I feriti sono Giulio Pirozzi, 22 anni, incensurato, e Vincenzo La Sala, 23 anni, con precedenti. Entrambi napoletani, hanno raggiunto autonomamente l’ospedale Vecchio Pellegrini. Pirozzi, colpito alla gamba destra, è stato ricoverato in codice rosso ma non risulta in pericolo di vita. Più gravi le condizioni di La Sala, ferito al fianco: è stato trasferito d’urgenza all’ospedale civile di Caserta, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico.

Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Napoli, intervenuti sul posto insieme alle volanti, hanno repertato diversi bossoli. Le indagini sono in corso per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e individuare i responsabili. Gli investigatori non escludono la presenza di una terza persona al momento della sparatoria.

Il nome di Giulio Pirozzi non è nuovo alle cronache, sebbene il giovane sia incensurato: è infatti nipote omonimo dell’ergastolano Giulio Pirozzi, ritenuto a capo dell’omonimo clan di camorra. È anche figlio del regista Vincenzo Pirozzi, che da tempo ha preso le distanze dalla famiglia criminale del padre.

Al momento, il movente dell’agguato resta da chiarire. La ricostruzione degli inquirenti, ancora parziale, ipotizza che l’attacco sia stato mirato. La pista investigativa batte sia il fronte della criminalità organizzata che possibili contrasti personali o ambientali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico