New Volley, parla Della Volpe: “Ad Arzano con serenità”

di Redazione

 GRICIGNANO. Sabato 6 novembre è in programma il quarto turno del girone H, serie B/2 Femminile. Ad Arzano si giocherà uno dei tanti derby campani che questo raggruppamento propone, …

… con le padroni di casa della Guerriero Volley, prime e a punteggio pieno, che ospiteranno il New Volley Gricignano guidato da Luciano Della Volpe. è proprio il tecnico delle gricignanesi a presentare l’incontro, ma prima dell’intervista il tecnico del New Volley esprime “contentezza per il match di sabato, che mi riporterà all’anno vissuto in panchina al fianco di Antonio Piscopo e a quella promozione in A1”.

Guardando a sabato prossimo, mister Della Volpe, che tipo di partita si immagina? Immagino una partita difficilissima, ovviamente. L’Arzano è letteralmente una corazzata per questa categoria, una squadra senza crepe e che finora non ha lasciato intravedere punti deboli. Detto sinceramente, in ogni reparto la Guerriero annovera atlete di livello chiaramente superiore. Per le mie ragazze affrontare giocatrici di tale qualità sarà un piacere, un onore, prima ancora che un duro impegno. Per me, poi, avere come avversario un tecnico come Antonio Piscopo, allenatore di altissimo livello, che ha calcato i campi di A1 e A2, costituirà certamente un arricchimento.

Il New Volley è a 7 punti in 3 gare: questo può dare serenità al sestetto che scenderà in campo? Sì, questo certamente costituisce un piccolo vantaggio. Le ragazze sono serene, abbiamo messo un po’ di fieno in cascina e mi auguro che scendano in campo libere mentalmente. Però è chiaro che la nostra asticella non è l’Arzano. Sappiamo benissimo che rispetto alle nostre avversarie di sabato disputiamo due campionati differenti.

Dopo le prime 3 giornate che valori sono emersi nel girone H? Le due squadre al comando (Arzano e S. Pietro Vernotico, ndr) sono effettivamente quelle con una marcia in più, con il team di Piscopo in pole position. Quello che mi colpisce positivamente, però, è il buon livello delle squadre campane, che possono tutte fare bene. Noi dobbiamo salvarci con tranquillità e disputare una stagione di apprendimento, di transizione, ma spero proprio che a centrare la B/1 possa essere una squadra della nostra regione.

Se potesse scegliere, quale elemento toglierebbe alle avversarie di sabato? è difficile rispondere, per abbassare realmente il livello dell’Arzano dovrei togliere più di un elemento Arbitreranno l’incontro Francesco Perri e Federico Gorelli, fischio di inizio alle 20.30.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico