Terra dei Fuochi: “Futura” chiede a commissione di reperire fondi regionali

di Redazione

 CASAPESENNA. Dopo che la Regione Campania ha stanziato 5 milioni di euro da ripartire ai comuni della “Terra dei Fuochi”, tra Napoli e Caserta, per attività di controllo e tutela ambientale, …

… il movimento civico “Casapesenna Futura” invita la commissione straordinaria, che governa il Comune sin dallo scioglimento del Consiglio, ad interessarsi per il reperimento dei fondi.

“Gli stanziamenti – spiegano dal movimento – danno la possibilità di installare sistemi di videosorveglianza di aree a rischio roghi, nel nostro caso la Variante Casapesenna-San Marcellino-San Cipriano, e la riqualificazione di aree inquinate con sistemazione a verde, come potrebbero essere la nostra area Pip e la scarpata del ponte tra Casapesenna e San Cipriano. La quota per ogni comune è pari a 30mila euro minimo, salvo un’associazione tra più comuni. La domanda di presentazione dovrà pervenire entro 45 giorni dalla pubblicazione del bando”.

Nei prossimi giorni una delegazione del movimento si recherà dalla commissione per avere delucidazioni in merito a questa importante opportunità per la cittadina.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico