Mondiale vela di altura: le eccellenze atellane si alleano

di Redazione

 SANT’ARPINO. Due eccellenze del territorio atellano lanciano la sfida al mondo della Vela internazionale.

Unit Energy s.r.l., infatti, supporterà, il Merope Racing Team in occasione del Campionato del Mondo di Vela d’Altura (www.marinadorica.it/orcworlds2013/), che si svolgerà ad Ancona nel prossimo mese di giugno. L’azienda, leader nel settore delle energie rinnovabili, amministrata da Francesco Capone, sarà, dunque, al fianco della squadra sportiva velica Merope Racing, guidata da Domenico Cicala, in una sfida tanto intrigante quanto difficile. Ma questa sinergia fra le due realtà nate nel territorio atellano è anche finalizzata a promuoverne un interessante interscambio di esperienze. Energia pulita e mobilità, infatti, si coniugano perfettamente con sole, mare e vento che sono gli elementi caratterizzanti lo sport della vela. Unit Energy (www.unitenergy.it) è una delle primissime realtà in Italia a lanciare un progetto commerciale con visione di lungo termine sull’intero territorio nazionale.

“La mission nel settore delle energie rinnovabili di Unit Energy- dichiara Francesco Capone- è quella di presentare un’alternativa migliore di energia, professione e vita. Unit Energy è provider di Enel Green Power. Offre un’ampia gamma di soluzioni non solo nel fotovoltaico e solare termico, ma anche nella mobilità elettrica, nella demotica e nella climatizzazione. Un pacchetto complessivo per dare risposte concrete a famiglie ed imprese”.

“La squadra sportiva – dichiara Domenico Cicala – velica Merope Racing (www.merope.it; www.facebook.com/meropesail), nasce da lontano. La passione nello sport della vela d’altura, ha fatto sviluppare un gruppo sportivo che da tempo compete in manifestazioni veliche regionali e nazionali. Quest’anno si concretizza la possibilità di competere con i migliori team della vela d’altura in occasione del Campionato del Mondo di Vela di Ancona”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico