Aversa, rimborsi per trasporto disabili a scuola o in centri terapia: in arrivo bando

di Redazione

Aversa (Caserta) – Su proposta dell’assessore alle Politiche Sociali, Luigi Di Santo, è stata approvata in Giunta la delibera che garantisce a 30 utenti il servizio di “Trasporto Disabili” per il periodo 1 novembre 2021 31 ottobre 2022, sotto forma di rimborso alle spese sostenute dai familiari per l’accompagnamento a scuola e/o presso i centri di attività frequentati. I destinatari del contributo saranno individuati tramite apposito avviso pubblico. – continua sotto –  

“Stiamo attuando le misure di sostegno previste dalla concertazione avvenuta nell’ambito del Piano Sociale di Zona 2019/2021 – dichiara l’assessore Di Santo – e in tal senso il Comune di Aversa sostiene questo intervento, attraverso la propria quota d’ambito, con la spesa di oltre 67mila euro. Seguiranno a breve altre deliberazioni per gli Assi individuati, a partire dai soggetti autistici, e andando avanti con i senzatetto e infine con progetti inerenti la povertà educativa”.

Il sindaco Alfonso Golia, da parte sua, esprime soddisfazione per il provvedimento che rientra tra i principali servizi a valenza sociale: “Siamo sempre più convinti che Aversa debba essere città solidale. L’attenzione alle fragilità è il cuore pulsante della nostra azione amministrativa. Su questi temi saremo sempre più incisivi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico