Aversa, positivi salgono a 344. Golia: “Preoccupa andamento contagi”

di Redazione

Aversa (Caserta) – L’Asl ha comunicato 48 nuovi casi e 10 guariti ad Aversa dove il numero complessivo di positivi attivi al Covid-19 sale a 344. “Più che della cifra complessiva che va sempre rapportata al numero della popolazione, preoccupa l’andamento dei nuovi contagi, una crescita esponenziale e significativa. Per questo è fondamentale rispettare le disposizioni. Evitate spostamenti non necessari e urgenti. Dobbiamo impegnarci affinché la crescita dei numeri si fermi”, commenta il sindaco Alfonso Golia.

In molti chiedendo della “zona rossa”. Su questo il primo cittadino ribadisce: “Vi ho già detto che non è il sindaco ad istituirla e tenete sempre conto che Aversa conta circa 51mila abitanti. Ma allo stesso tempo dobbiamo considerare che la curva epidemiologica ad Aversa, come nel resto d’Italia, è in sensibile ascesa. Dobbiamo tenere duro. Lo so che è complicato per tutti, ma non abbiamo altra scelta finché la medicina e la ricerca non troveranno la soluzione”.

Golia cita spesso i commercianti, gli imprenditori, chi ha perso il lavoro. Oggi rivolge un pensiero ai fiorai, ai vivaisti che giustamente contavano sulla ricorrenza dei Defunti per una boccata d’ossigeno. “Vi siamo vicini. – dice il sindaco – Per fortuna il cimitero resta sempre aperto (escluso 31/10 1-2/11) ed è sempre possibile portare un fiore ai nostri cari”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico