Policlinico, Del Gaudio rassicura il rettore Rossi

di Redazione

 CASERTA. “La realizzazione del Policlinico di Caserta è un impegno assolutamente prioritario per me e per l’Università che rappresento.

La sua mancata realizzazione sarebbe un obiettivo importante non realizzato sul piano personale. Per questo, chiedo ufficialmente al Comune di Caserta di unire tutte le nostre forze per riavviare un percorso che deve portare in tempi rapidi a tale realizzazione”.

Lo ha detto il rettore della Sun, Francesco Rossi, nel corso di un incontro operativo sul Policlinico con il sindaco di Caserta Pio Del Gaudio, a cui hanno partecipato anche gli assessori comunali alla Cultura e all’Urbanistica, rispettivamente Felicita De Negri e Giuseppe Greco. “Ho assicurato al rettore Rossi – dichiara il sindaco Del Gaudio -che condivido in pieno la sua posizione e che continuerò ad attivare tutte le procedure e ad effettuare tutte le sollecitazioni necessarie a riprendere il cammino del Policlinico. Un’opera alla quale, non a caso, abbiamo destinato 16 milioni di fondi ‘Più Europa’ a nostra disposizione. Sono, inoltre, molto soddisfatto del nuovo accordo di collaborazione tra Comune di Caserta e Sun, che si intraprende in questi giorni su tutti i temi legati alla valorizzazione e tutela dell’Università a Caserta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico