Riforma contrattuale: Ugl incontrerà i lavoratori

di Redazione

Ugl Caserta con FemianoCASERTA. Al fine di poter ben trasferire e partecipare ai quadri sindacali ed alle Rsu della Ugl Campania le delibere approvate dal consiglio confederale tenutosi a Chianciano il 23 e 24 gennaio, …

… la segreteria regionale del sindacato guidato da Renata Polverini, sta pianificando un giro di incontri che toccherà tutte le provincie della regione. “La riforma degli assetti contrattuali va trasferita nel migliore dei modi alla struttura sindacale – ha spiegato il segretario regionale Vincenzo Femianopoiché è destinata a variare le dinamiche del lavoro nei prossimi decenni”. L’accordo firmato recepisce le richieste formulate dalla Ugl ed introduce determinanti novità tra le quali la durata triennale dei contratti, l’equiparazione dei comparti pubblici e privati ed un maggiore spazio alla contrattazione di secondo livello.

La Ugl Caserta che aveva tenacemente sostenuto la riforma nei mesi scorsi si è immediatamente candidata ad ospitare uno degli incontri spiegando che “tutto ciò che ha modernizzato e migliorato il mondo del lavoro negli ultimi tempi ha trovato la nostra convinta adesione. Lo sforzo degli ultimi giorni teso a sostenere i nostri tre candidati provinciali alla elezione dell’Assemblea di Alifond, il fondo pensione degli Alimentaristi – ha sostenuto il segretario provinciale D’Angelomi riporta alla mente le sfide precedenti alle quali abbiamo assicurato la nostra massima dedizione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico