“Il Sipario” in scena con “Totò, la maschera di un principe”

di Redazione

 Casapulla. Si apre la nuova stagione teatrale della compagnia di Casapulla ‘Il Sipario’, presentata dall’associazione “Orizzonti”.

“Quest’anno – spiega il direttore artistico Gianfranco Tecchia – è stato messo in scena uno spettacolo inedito, un ‘omaggio’, un varietà intitolato ‘Totò…la maschera di un principe’, in due atti, dove è tracciata in lungo e in larga la carriera artistica del Principe della risata Antonio de Curtis”.

Oltre al cast oramai affermato di attori, con l’intervento di musicisti e ballerine, la grande novità in casa dell’associazione culturale ‘Orizzonti’ è rappresentata dalla nuova collaborazione con l’affermato attore Enzo Varone, a cui è stata affidata la regia.

“Abbiamo proposto – continua Tecchia – una novità assoluta anche per noi, in quanto è stata rappresentata una concertazione unica di prosa, sketch, canzoni, balletti e video, tutti inerenti, dedicati al più grande comico che Napoli abbia mai espresso. Abbiamo scoperto aspetti ignoti della vita dell’artista; c’è da ridere, piangere, stupirsi e apprendere aspetti poco conosciuti ai più della fantastica figura di Totò”.

La rappresentazione è andata in scena il 18, 19, 25 e 26 gennaio all’Auditorium del centro sociale di Casapulla, in via Fermi.

Regia: Enzo Varone. Interpreti prosa: Giovanna D’Addio, Imma Del Gaudio, Mara Iannotta, Angelo Laurenza, Margherita Merola, Massimo Musco, Alessandro Orlando, Raffaele Santillo, Annarita Siviero, Luca Sorbo, Pierpaolo Sorbo, Gianfranco Tecchia. Interpreti danza: Alessia Merola, Rossana Merola. Interpreti musica: Emanuela Amoroso, Luca Pasquariello, Salvatore Rauccio. Aiuto regia: Antonia Oliva. Direzione artistica: Gianfranco Tecchia. Tecnico audio e video: Marcello Puggioni. Coreografie: Rossana Merola.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico