Giugliano, il parroco chiede l’Esercito contro le prostitute

di Redazione

 Napoli. “Il Prefetto di Napoli e i commissari prefettizi che governano il Comune di Giugliano mi sono molto vicini. Se è necessario però possono anche inviare l’Esercito”.

A lanciare il grido d’allarme è don Luigi Pugliese, il parroco della chiesa di San Matteo che si trova nel borgo Stella Maris, alla periferia di Giugliano, nelle campagne a ridosso di Ponte Riccio.

La chiesa è stata visita da ladri nei giorni scorsi, denuncia don Luigi: hanno portato via calici ed ostensori. Ma la strada che dalla circumvallazione esterna di Napoli porta alla chiesetta, costruita negli anni ’50 a servizio dei contadini che abitavano nelle case coloniche della zona è affollata – ad ogni ora del giorno e della notte – di prostitute e relativi clienti. Il parroco ha più volte invitato le prostitute ad allontanarsi dalla zona ma senza il risultato sperato.

“Allora io invoco l’intervento dell’Esercito a tutela della decenza pubblica”, ha detto il parroco ricordando che non si offre uno spettacolo decorso ai fedeli, compresi i numerosi bambini che quotidianamente frequentano la chiesa per il catechismo. “Ringrazio le forze dell’ordine per quanto fanno – ha aggiunto don Luigi – ma se serve una vigilanza fissa si può anche ricorrere all’impiego dell’Esercito”.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico