Centro storico e mobilità sostenibile, incontro al Teatro Cimarosa

di Antonio Arduino

Aversa – Recuperare il centro storico e predisporre un piano per la mobilità sostenibile. Sono due aspetti centrali del programma elettorale del candidato del Pd alle primarie del centrosinistra, Marco Villano, che si pone l’obiettivo di “trasformare Aversa in una città moderna, efficiente e intelligente”.

Sarà questo il tema dell’incontro pubblico in programma sabato 27 febbraio, alle ore 17, al Salone Romano del Teatro Cimarosa.

Tra le presenze quelle dell’assessore regionale alle Attività produttive, Amedeo Lepore, di Bruno Discepolo, Armando Cartenì, docente della Sun, e di Pierluigi Coppola, docente dell’Università di Tor Vergata. Discuteranno di mobilità sostenibile e di come integrare nel tessuto urbano il tribunale e le facoltà universitarie. L’incontro sarà moderato dal caporedattore centrale de Il Mattino, Antonello Velardi, mentre Marco Villano tirerà le conclusioni.

“Abbiamo già presentato – dice il candidato alle Primarie – la nostra idea per un programma di rigenerazione urbana da realizzare sfruttando le opportunità che la Regione ci mette a disposizione. Adesso vogliamo presentare alla città la nostra idea di Progetto Sirena, che ha già dato ottimi risultati per il recupero del centro storico di Napoli”.

“Non meno importante, infine, il tema della mobilità urbana sostenibile. – conclude Villano – Uno dei grandi problemi di Aversa è il traffico per cui è assolutamente prioritario ridurre il numero di auto incentivando l’utilizzo di mezzi alternativi e sostenibili nonché lo sviluppo di un sistema intermodale pubblico privato che possa esser sfruttato anche da chi opera presso il Tribunale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico