De Luca: “3 miliardi di euro per la città di Napoli”

di Redazione

Napoli – “La Regione Campania ha deciso di destinare 3 miliardi di euro per la città di Napoli alle quali si aggiungono altri 2,2 miliardi di risorse non spese. In pratica, una legge finanziaria”.

A dirlo il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in una conferenza stampa a Palazzo Santa Lucia.

“Compiamo una scelta innovativa, perché una grande Napoli è di traino anche per la Campania. È un’opportunità storica per la città di Napoli per la riqualificazione e l’ammodernamento della rete di trasporto, per il rilancio del sistema universitario, del turismo e della cultura. Sono risorse imponenti che dovremo imparare ad utilizzare bene. Facciamo meno chiacchiere a apriamo più cantieri”.

“Vogliamo portare a Napoli le Universiadi. – ha poi annunciato il governatore – E per questo motivo abbiamo messo da parte 20 milioni di euro per la candidatura della città che ha avuto anche il sostegno del Governo. Siamo di fronte ad evento di portata mondiale, che può dare a Napoli un grande rilancio. Pensiamo all’area dell’Ex Nato di Bagnoli per l’ubicazione delle residenze e degli impianti sportivi. Per la zona stanziamo 150 milioni di euro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico