“Festa di Ferragosto” al Parco Rodari

di Redazione

Parco RodariSANT’ARPINO. Si svolgerà venerdì 14 agosto, dalle 21 alle 24, all’interno del Parco Giochi “Rodari”, l’ormai tradizionale “Festa di Ferragosto”.

L’appuntamento organizzato dall’associazione Maccus, del Presidente Giovanni Pacciarelli, e patrocinata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Eugenio Di Santo, ed in particolar modo dall’assessorato alla cultura retto da Giuseppe Lettera è dedicato ai tanti santarpinesi rimasti in città anche nel periodo più caldo dell’anno. La serata sarà allietata dalla musica dal vivo con canzoni degli anni 60, 70 80 e di oggi, con balli di gruppo e si concluderà con la tradizionale cocomeraia, in quanto saranno offerte a tutti, gratuitamente, fette di anguria.

“Il ferragosto – ha dichiarato l’assessore Lettera – rappresenta tradizionalmente un momento di festa e di allegria da trascorrere insieme agli altri. Il nostro intento è, dunque, quello di rendere possibile questo momento di gioia anche a chi non trascorre le vacanze nelle località turistiche. Come già accaduto lo scorso anno, la nostra attenzione è rivolta soprattutto a chi, nonostante il caldo di questi giorni, è rimasto a casa. La Festa di Ferragosto rappresenterà un’occasione per chi vuole trascorrere una piacevole serata estiva senza allontanarsi troppo da casa. Il mio ringraziamento e quello dell’intera amministrazione comunale va soprattutto ai volontari che, ancora una volta, hanno dimostrato la loro grande disponibilità e il loro attaccamento alla propria comunità a cominciare dall’associazione Maccus del Presidente Pacciarelli”.

Ma gli appuntamenti agostani nel comune atellano non termineranno certamente con la Festa di Ferragosto. Il 23 e 23 agosto prossimi, infatti, è in programma la “Festa di Fine Estate-Vivi la Villa” presso la Villa Comunale “Domenico Cirillo”, che vedrà come sempre la partnership fra l’amministrazione comunale e l’associazione Maccus.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico