Sicurezza, il ministro La Russa a Napoli

di Redazione

Ignazio La Russa NAPOLI. Venerdì mattina il ministro della Difesa Ignazio La Russa sarà a Napoli per incontrare gli uomini e le donne del secondo Comando Forze di Difesa, impegnati nel capoluogo campano nell’ambito dell’operazione “Strade sicure”.

L’esponente del Pdl sarà alle 10 in piazza del Plebiscito. L’iniziativa, si legge in una nota, iniziata nell’agosto dello scorso anno vede impegnati i militari delle Forze Armate, in concorso alle Forze dell’ordine, per contrastare il fenomeno della criminalità organizzata.

Attualmente, secondo i dati forniti dal Ministero, nell’area metropolitana partenopea e nella zona casertana, sono impegnati circa 500 militari dell’Esercito, coordinati dal secondo Comando delle Forze di Difesa, Comando Operativo dell’Esercito per il Centro Sud Italia e le Isole, con al vertice il Generale di Corpo d’Armata Francesco Tarricone.

Nell’ambito dell’operazione “Strade sicure”, si apprende, sono state controllate circa 331.500 persone, 644 arrestate e 1516 denunciate. Inoltre poco più di 180mila veicoli sono stati controllati di cui 3.455 sequestrati e 278 automezzi rubati recuperati. Infine sono stati rinvenuti circa 55 chili di sostanze stupefacenti, 151 armi e 5061 munizioni sequestrate.

Il Velino (Alessandro Kerner) 13.08.09

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico