Frattaminore, accorso Comune-Università per stage formativi

di Redazione

Vincenzo Caso FRATTAMINORE (Napoli). Nei giorni scorsi è stato siglato un nuovo accordo di collaborazione tra il Comune di Frattaminore e l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” per l’istituzione di tirocini di orientamento e formazione per giovani laureati e laureandi.

L’iniziativa è pienamente coerente con le finalità proprie dell’Amministrazione, in quanto costituisce un utile sostegno alla formazione e, in prospettiva, all’occupazione, soprattutto nell’attuale momento di crisi occupazionale in tutti i settori produttivi. La convenzione, firmata dal sindaco Vincenzo Caso e dal pro-rettore dell’Università, professorVincenzo Patalano, è incentrata sulla necessità di sviluppare adeguate forme di raccordo tra il mondo della formazione e quello del lavoro, nell’ottica di migliorare il rapporto tra Pubblica Amministrazione ed utenza.

“Per la realizzazione di questo obiettivo – sostiene il sindaco – l’Amministrazione mette a disposizi le proprie strutture e il proprio personale durante lo svolgimento del tirocinio, infatti l’attività di formazione sarà seguita e verificata da un tutore designato dall’Università e da un responsabile del settore del nostro Ente sulle basi di un designato progetto; gli uffici comunali sicuramente beneficeranno della presenza di studenti universitari, i quali, a loro volta, vivranno un’esperienza utile in campo amministrativo che renderà senz’altro più cospicuo il loro personale bagaglio di esperienze”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico