Cimitero e ambiente, il caldo non ferma l’amministrazione Griffo

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. Afa e caldo non scoraggiano l’amministrazione comunale di Trentola Ducenta che continua nella sua attività amministrativa anche in pieno agosto.

Il cimitero da realizzare a Ducenta e la tutela dell’ambiente sono gli argomenti del giorno. “Condivido appieno quanto espresso dal consigliere comunale Apicella in merito al cimitero di Ducenta – afferma il sindaco Michele Griffo – tant’è che l’amministrazione comunale si è attivata, profondendo il massimo impegno, affinché l’opera possa essere realizzata. A tal proposito, fu già inviata una nota alla Prefettura di Caserta per conoscere se sussistevano motivi ostativi a carico della ditta aggiudicataria del project financing relativo alla costruzione di loculi e al completamento del Cimitero di Ducenta. La stessa nota, a seguito della risposta della Prefettura di Caserta che informava del trasferimento della sede societaria a Roma, è stata inviata alla Prefettura della Capitale per ottenere chiarimenti e per far si che i lavori possano al più presto iniziare”.

L’amministrazione ha, poi, messo in campo interventi diretti alla salvaguardia ambientale. “A seguito di una mia ordinanza – fa sapere Griffo – abbiamo avviato un’opera di risanamento ambientale di vari terreni, da parte dei proprietari degli stessi. Diverse aree, infatti, necessitavano di un intervento di pulizia radicale, a salvaguardia dell’ambiente e della salute pubblica, pulizia che è stata prontamente effettuata. Per il prossimo anno abbiamo previsto che entro il mese di Aprile si debba provvedere a rimuovere erbacce e quant’altro dalle aree private pena l’irrogazione di multe molto salate. Sempre a salvaguardia dell’ambiente e del decoro cittadino, abbiamo preso contatti con l’Enel affinché siano rimossi i pali della luce in cemento che, tra l’altro, guastano l’aspetto estetico della nostra città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico