 SUCCIVO. Dietro l’annullamento dei concerti si celava, purtroppo, un dramma familiare per Niccolò Fabi. Sua figlia Olivia, di appena due anni, è morta venerdìall’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma per una meningite fulminante.
SUCCIVO. Dietro l’annullamento dei concerti si celava, purtroppo, un dramma familiare per Niccolò Fabi. Sua figlia Olivia, di appena due anni, è morta venerdìall’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma per una meningite fulminante. 
Venerdìun comunicato aveva reso noto che “a causa di sopraggiunti problemi familiari”, i concerti previsti fino al 10 luglio erano annullati, nello specificoledate del 5 luglio a Roma, Villa Ada; del 6 a Succivo (Caserta), dell’8 a Nichelino (Torino), al Sound Fest, edel 10 a Porto San Giorgio, al festival Jazz Di Marca.
Dalla sua pagina di Facebook, il cantante ha lasciato questo messaggio: Amici…..vi sto per scrivere quello che non avrei mai voluto scrivere………questa notte una sepsi meningococcica fulminante ha portato via nostra figlia
Olivia, Lulùbella per chi l’ha conosciuta e amata, il dolore devastante che mi attanaglia la gola è la conseguenza dell’esperienza più …inaccetabile orrida ingiusta e innaturale che un essere umano può vivere…inutile dirvi che fino a quando non avrò trovato un modo per trasformare questo dolore e dare un senso costruttivo a questo incubo, il palcoscenico sarà l’ultimo posto in cui desidererò stare…so di poter contare sulla vostra sensiblità e sull’amore che mai come adesso è l’unico strumento che merita di essere suonato…..un abbraccio che contiene tutto..nicc
Fabi ha postato anche il video di una sua canzone “Attesa e inaspettata”, tratta dal suo ultimo album “Solo un uomo”.

