Aversa (Caserta) – I riflettori del Teatro Mattiello di Pompei si sono spenti con un gran galà che ha chiuso la serata finale del Vesuvius Film Festival, edizione dedicata quest’anno a Federico Fellini. Una passerella di cinema corto, danza, giornalismo e canto, guidata dall’architetto Giovanna Damodio e condotta da Alan Del Luca, tra volti noti, eleganza e applausi.
Il gran galà tra premi e celebrità – Sul palco sono saliti, per ritirare riconoscimenti e conferme, Massimiliano Gallo, Anna Finocchiaro e Peppe Barra, insieme a figure di spicco del giornalismo e della cucina, in una serata scandita da gioielli, atmosfera da evento e un ricco buffet a fare da cornice.
Il riconoscimento ad Aversa – Tra i momenti clou, il premio assegnato alla città di Aversa grazie alla scuola di hip hop CK Street Dance di Alfredo Ruffo e Paola Ruffo, che ha conquistato il titolo di Miglior corpo di ballo giovanile 2025. Un risultato che arriva dopo la vittoria dello scorso 9 dicembre, a Villa Campolieto di Ercolano, con il cortometraggio L’arte del creare, realizzato per il Liceo Artistico Leonardo da Vinci di Aversa.
Lo show di heels dance – Ruffo ha poi presentato una performance di heels dance, coreografata da Chiara Maraucci: in scena Noemi Giglio, Noemi Carli, Francesca Sorriento, Adriana Diana e Aurora Perropane, protagoniste di uno spettacolo energico e accolto con entusiasmo dal pubblico.
L’omaggio della direttrice – Damodio ha consegnato il premio sottolineando il legame personale con l’amico di liceo e rimarcando come la sua sia una “realtà trentennale”, di cui la giuria internazionale è stata “onorata di riconoscere il valore”. SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA




