Aversa (Caserta) – La Sartoria “Comella dal 1963”, guidata dal cavalier Davide Comella e icona dell’alta artigianalità italiana, annuncia una prestigiosa collaborazione con la Camera dei Deputati, in virtù della quale, le esclusive cravatte e gli eleganti foulard firmati “Comella dal 1963” sono disponibili per l’acquisto presso la boutique situata all’interno di Palazzo Montecitorio.
Questo traguardo rappresenta un significativo riconoscimento per la maison di Aversa che da anni porta avanti una filosofia aziendale fondata sull’armonia tra l’eleganza della tradizione sartoriale campana e una costante spinta verso l’innovazione, senza mai perdere di vista la qualità. Ogni creazione “Comella dal 1963” è un simbolo del più autentico Made in Italy, realizzato con materiali pregiati e una cura meticolosa per i dettagli.
All’interno dello store di Montecitorio, i parlamentari e gli ospiti della Camera dei Deputati hanno l’opportunità di scoprire l’eleganza senza tempo degli accessori “Comella dal 1963”. Oltre alle raffinate cravatte, che da sempre contraddistinguono lo stile del brand, la maison aversana ha creato una collezione speciale e unica per celebrare questa collaborazione: una linea di foulard in seta realizzata in esclusiva per la Camera dei Deputati, caratterizzata da una raffinata serigrafia che stilizza il profilo architettonico di Palazzo Montecitorio. Un omaggio artistico e di stile a una delle istituzioni più importanti della Repubblica Italiana, pensato per diventare un accessorio distintivo e un ricordo di pregio.
“È con immenso orgoglio – afferma il cavalier Comella, patron della maison – che annunciamo questa prestigiosa collaborazione. Vedere i nostri manufatti, che sono il frutto di decenni di passione e dedizione artigianale, accolti in un luogo così autorevole come la Camera dei Deputati è per noi la conferma del valore del nostro lavoro. Abbiamo voluto dedicare a questa istituzione un foulard che ne celebrasse l’eleganza e la storia, unendo la nostra arte a quella di un palazzo simbolo della vita democratica del Paese. Questa collaborazione non è solo un successo commerciale ma un tributo all’eccellenza italiana che ci onoriamo di rappresentare”.
L’iniziativa consolida il posizionamento della Sartoria Comella come ambasciatrice dello stile e dell’artigianato di lusso italiano nel mondo, infatti gli eleganti accessori della maison hanno già riscontrato il gradimento di diverse istituzioni e aziende, tra cui la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Cerimoniale Diplomatico della Repubblica Italiana e importanti aziende di Stato come Leonardo SpA.
L’azienda Comella nasce oltre sessant’anni fa, dalle abili e minuziose mani di artigiani napoletani, guidati sapientemente da Teresa ed Enzo Comella. Il fiore all’occhiello della Sartoria Comella era ed è tutt’oggi la cravatta: una passione di Enzo, tramandata al figlio Davide, il quale, dopo anni di studio e ricerca, ha fatto sì che fosse presentata al pubblico la prima collezione personale dell’accessorio principale dell’abbigliamento maschile: la cravatta cucita a mano, realizzata con tessuti pregiati provenienti dalle migliori seterie, in esclusiva per la maison aversana.


