Napoli – Legata alla sedia con una sciarpa, durante il pranzo. È quanto sarebbe accaduto ieri mattina in una scuola d’infanzia paritaria di Pianura, a Napoli, dove un’educatrice appena arrivata è stata allontanata in giornata.
L’intervento dei carabinieri – A chiedere aiuto è stata la madre della piccola di 4 anni, informata che il giorno precedente, in mensa, la figlia era stata vincolata alla sedia da un’educatrice usando una sciarpa. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione Napoli Pianura insieme ai militari del nucleo radiomobile di Napoli.
La decisione della scuola – All’arrivo dei militari era presente anche la direttrice dell’istituto, che ha comunicato di aver già disposto il licenziamento della collaboratrice, 39 anni, assunta da appena quattro giorni.
Le condizioni della bambina – La piccola non ha riportato lesioni né mostrato particolari segni di disagio, secondo quanto riferito. Rassicurata dall’intervento dei carabinieri e dalle misure prese dalla scuola, la madre ha scelto di non sporgere denuncia.
 
														
