Castelletto Ticino, ragazzini si siedono in mezzo alla statale di notte: fermati dai carabinieri

di Redazione

Un gesto sconsiderato, compiuto “per gioco”, ha rischiato di trasformarsi in tragedia. Sette ragazzini e ragazzine, tutti minorenni, sono stati sorpresi a sedersi in mezzo alla carreggiata della statale 33 del Sempione, nel territorio di Castelletto sopra Ticino, in provincia di Novara, intorno alla mezzanotte.

A segnalare il pericoloso comportamento è stato un automobilista Ncc che ha ripreso la scena con la telecamera installata sulla propria vettura. Il video, poi condiviso sui social, mostra il gruppo posizionato sull’asfalto all’altezza del McDonald’s, incurante del rischio per sé e per gli altri.

Secondo quanto ricostruito, i sette alloggiavano in un vicino campeggio. Nessuno di loro è residente in zona: si tratta di adolescenti provenienti dalle province di Novara e Milano. Pare fossero usciti per una cena nel fast food, prima di compiere la bravata in strada.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri della stazione territoriale che hanno provveduto a mettere in sicurezza i giovani, identificarli e contattare i rispettivi genitori. Per tutti è scattata una sanzione amministrativa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico