Palermo, sequestrati oltre 70 chili di hashish: quattro arresti

di Redazione

Un maxi sequestro di oltre 70 chili di hashish è stato messo a segno dai finanzieri del comando provinciale di Palermo, che hanno bloccato un’autovettura carica di droga nel corso di un controllo stradale.

L’operazione è scattata nelle scorse settimane, durante i servizi di pattugliamento lungo le arterie che conducono al capoluogo siciliano. Una pattuglia del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria ha fermato un veicolo con quattro persone a bordo, due delle quali già gravate da precedenti specifici. Sin dai primi istanti, i militari hanno notato il nervosismo dei passeggeri e le loro dichiarazioni contraddittorie circa la destinazione e le ragioni del viaggio.

Il sospetto ha spinto gli operatori ad approfondire i controlli. All’interno di due trolley e un borsone, sono stati rinvenuti undici involucri avvolti in buste di cellophane trasparente contenenti complessivamente 691 panetti di hashish, per un peso totale di 70,6 chili. La sostanza stupefacente, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato ricavi superiori a 500mila euro.

I quattro corrieri, tutti originari di Roma, sono stati arrestati e condotti presso la Casa Circondariale “Antonio Lorusso – Pagliarelli” di Palermo. La Procura della Repubblica ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico